Anche quest'anno il FREEBIKE Cycling Team è pronto per affrontare una fantastica esperienza sulle strade tra Italia e Francia da venerdì 5 a domenica 7 agosto 2016. Tre giorni in sella e diversi mitici colli da superare saranno gli ingredienti principali che condurranno tutti i partecipanti sulla via della gloria, come dice il motto di quest'edizione (The Way to Glory).
Possiamo definire questa avventura come la sfida definitiva, dove corpo e mente sono completamente coinvolti per raggiungere il limite e superarlo.
Seguiteci in questa straordinaria impresa qui sul sito www.free-bike.net, oppure sui canali social (Facebook Pages, Twitter e Instagram) cercando FreeBike Cycling Team (ufficiale) e Nickland Media (supporto). Condividete, commentate e interagite utilizzando gli hashtag ufficiali: #freebiketour e #thewaytoglory.
1ª TAPPA • Venerdì 5 agosto 2016
Da Biella a Saluzzo: 186 chilometri lungo le colline del Monferrato e attraverso le città di Alba e Bra, in provincia di Cuneo.
2ª TAPPA • Sabato 6 agosto 2016
A cavallo del confine francese, da Saluzzo a Barcellonette, con due colli leggendary: il Colle dell'Agnello a 2'744 m/slm e il Col de Vars a 2'108m/slm, in Provenza.
3ª TAPPA • Domenica 7 agosto 2016
Di ritorno in Italia da Barcellonette a Borgo San Dalmazzo, superando colli con pendenze da capogiro: il Col de la Bonnette a 2'715 m/slm e il Colle della Lombarda a 2'350 m/slm.
Il recupero delle forze è la chiave!
Ecco perchè quest'anno a supportare e rinfrancare i corridori a seguito delle loro fatiche ci saranno anche i prodotti di On-Energy Bio.
Si testano anche delle nuove bici
Il gruppo quest'anno avrà la possibilità di testare sul campo tre nuove BMC RoadMachine, tra le principali novità della gamma 2017 della casa svizzera, equipaggiate con i freni a disco.
Copertura mediatica
L'evento sarà seguito con alcuni video in diretta visibili su Facebook (per esempio durante la partenza), mentre durante e dopo l'evento saranno diramati fotografie e videoclip ufficiali.
Le curiosità e i numeri
Diciassette sono i temerari che hanno deciso di prender parte a quest'edizione in sella alle loro biciclette. Sei invece sono i membri dello staff al seguito, una mini carovana insomma: tre sono gli autisti, due sono i massaggiatori, e vi è anche un media partner. Per quanto riguarda la fatica, quattro sono i colli HC (Hors-Catégorie) da scalare. Questa è la seconda edizione del FreeBike Tour, l'anno scorso si era focalizzato l'impegno sulle salite del Tour de France.