Dall'ormai lontano 1979 l'associazione sportiva dilettantistica la Büfarôla non smette di regalare emozioni, sia ai suoi associati, sia ai suoi sostenitori. Il presidente, Davide Coda, ha annunciato che anche quest'anno tante saranno le attività intraprese dal gruppo: iniziative che sono state presentate pubblicamente domenica 23 dicembre 2012, presso la sede storica a Cossila San Grato. La squadra di sci alpinismo, composta attualmente da circa 38 atleti (di cui 4 donne), sarà protagonista durante l'intera stagione invernale 2012/2013: in particolare in occasione della competizione di casa.
Anche quest'anno infatti la Büfarôla organizzerà la 39° edizione della celebre gara di sci alpinismo a tecnica classica che ha visto affermarsi grandi nomi del circuito nazionale e internazionale: il "Periplo del Monte Rosso", in programma il 10 febbraio prossimo. (Ricordiamo che a dominare l'edizione 2011 furono il nazionale francese Didier Blanc al maschile, e la valdostana Corinne Clos al femminile. - Iscrizioni su http://www.bufarola.it).
Tra le tante novità che riguardano la squadra vi è l'adozione di una nuova tuta tecnica fornita all'intero organico, la quale riporta per altro i marchi dei nuovi e fondamentali sponsor con i quali è stata da poco siglata l'intesa: l'A.S.D. FreeBike Cycling Team e Rewoolution.
Oltre alla sponsorship l'A.S.D. FreeBike Cycling Team si lega alla Bufarola per via di due atleti in comune: i biellesi Andrea Marchionatti e Francesco Abate. Appesa la bici al chiodo dopo le fatiche e le glorie estive, inforcheranno infatti gli sci per cimentarsi nello sci alpinismo. Il loro obiettivo quest'anno sarà enorme: oltre al Periplo del Rosso, sarà la competizione più famosa al mondo a vederli protagonisti: il Trofeo Mezzalama che li condurrà da Breuil-Cervinia sino a Gressoney, attraverso svariati 4000. Un grande in bocca al lupo dunque ai nostri atleti.
Visualizza la newsletter online per vedere la video intervista al presidente Davide Coda.