Ultime Notizie


Il biker professionista americano, classe '86, nato a Santa Cruz in California, in questi giorni si trova nel Biellese per girare con la sua troupe alcune immagini di un videoclip firmato RedBull TV, dedicato ai migliori hot spot in cui praticare il dirt e il freeride.
Cam, rider di fama mondiale, in carriera si è aggiudicato alcune delle più prestigiose manifestazioni del settore come Crankworx Colorado, Bearclaw Invitational, 26Trix, District Ride e Claymore Challenge. Nel 2008 è giunto 8° nell'FMB World Tour, 6° nel 2011 e 10° nel 2012. Tra le altre competizioni di spicco ha partecipato anche al RedBull Rampage e ai Redbull X-Games nella categoria Slopestyle.

continua...



 


Sabato 28 gennaio dalle ore 17:00 presso i nuovi locali di Massatletic situati in Via Milano, 4 a Vigliano Biellese verrà inaugurato il servizio a cura di Massatletic e FreeBike Store denominato "La tua Posizione in Bici". Un nuovo sistema, un nuovo approccio, un nuovo metodo per affrontare il tema sempre più fondamentale e rilevante della postura in bicicletta.

continua...



 


Vi piacerebbe pedalare qualche giorno al caldo e avere l'opportunità di allenarvi sulle strade più famose della Riviera Ligure?

Freebike Cycling Team organizza una tre-giorni ciclistica, durante la quale sarà possibile testare la nuova BMC Road Machine con freni a disco, la novità 2017 messa in campo dalla celebre casa svizzera. Il clima favorevole rappresenterà la vera cigliegina sulla torta!

Per quanto riguarda la struttura ricettiva la scelta è caduta sul meglio! L'accomodation infatti è spesso sede dei training camp invernali di svariate squadre professionistiche, ed è dunque abituata a soddisfare i bisogni dei ciclisti.

continua...



 


Anche quest'anno il FREEBIKE Cycling Team è pronto per affrontare una fantastica esperienza sulle strade tra Italia e Francia da venerdì 5 a domenica 7 agosto 2016. Tre giorni in sella e diversi mitici colli da superare saranno gli ingredienti principali che condurranno tutti i partecipanti sulla via della gloria, come dice il motto di quest'edizione (The Way to Glory).
Possiamo definire questa avventura come la sfida definitiva, dove corpo e mente sono completamente coinvolti per raggiungere il limite e superarlo.

Seguiteci in questa straordinaria impresa qui sul sito www.free-bike.net, oppure sui canali social (Facebook Pages, Twitter e Instagram) cercando FreeBike Cycling Team (ufficiale) e Nickland Media (supporto). Condividete, commentate e interagite utilizzando gli hashtag ufficiali: #freebiketour e #thewaytoglory.

continua...



 


BMC Switzerland ha svelato questa settimana la propria nuova serie di bici da strada Roadmachine a Torino in una presentazione riservata alla stampa. La nuova RoadMachine rompe l'incantesimo che vuole che "non si possa avere tutto" in termini di prestazioni avanzate su di una bicicletta da strada. Sviluppata con i criteri tecnologici propri del marchio, svizzero e premium, mutuati dalle serie Altitude ed Endurance, questo modello, questo modello rinnova il segmento Endurance in quanto mezzo polivalente orientato alla performance, destinato ai ciclisti che vogliono alte prestazioni su diversi terreni.

L'ultimo decennio è stato testimone di un grande avanzamento in termini di qualità di guida, con una specializzazione che ha seguito le spefcificità dei corridori per fornire prestazioni ideali in ogni caso. Per molti atleti, questo si è rivelato molto efficace ma per altri la scelta tra i vari filoni, Endurance, Altitude o Aero, può rivelarsi complicata. La nuova serie RoadMachine è destinata direttamente a chi vuole tutto. Da mozzo a mozzo, questo nuovo frame-set mostra linee pulite e grande integrazione delle parti, offrendo velocità da ogni punto di vista. Combinando gli ultimi aggiornamenti dei sistemi BMC Tuned Compliance Concept e Angle Compliance Technologies, la RoadMachine equipaggiata con freni a disco, ridefinisce la famiglia Endurance BMC: è leggera, pulita ed incredibilmente integrata, coniugando le soluzioni tecniche dalle categorie sorelle, le forme profilate della serie Aero e la performance leggera della serie Altitude, risulta un mezzo che si confà ad un corridore altamente polivalente.

continua...



 


Come ogni annno anche per il 2016 la nuova divisa ufficiale del FreeBike Cycling Team, per l'occasione marchiata ULTIMOKILOMETRO e confezionata da Alé Hi-Tech Cycling, è ora disponibile presso la sede dell'associazione sportiva in Via Milano, 94 - 13900, Biella (BI). L'orario di apertura della struttura è ogni giovedì dalle ore 21:00 in poi.
Nuovi colori, nuovo stile, nuovo logo, maggiore qualità: insomma ogni motivo è quello buono per farci visita in sede!

continua...



 


Visto il grande successo nelle prime due edizioni di FREEBIKE Tour, quest'anno scende in campo una grande novità: il campus!
Nuova formula, nuove strade: partendo dalle sponde del Lac de Serre-Ponçon andremo a scoprire alcune importanti salite rese mitiche dal passaggio della grand boucle, come il Col de la Bonette (uno dei valichi stradali più alti d'Europa), e il Col de Vars, entrambe montagne che superano i 2000 metri d'altitudine. Non è finita qui, si affronteranno anche tanti altri colli di media montagna come il Col de Manse, teatro di un'incredibile discesa da parte di Peter Sagan durante lo scorso Tour de France... Ogni tappa sarà scortata e la sicurezza sarà ai massimi livelli.
Non perdete l'occasione dunque di vivere in prima persona queste forti emozioni, portandovi a casa ricordi indimenticabili.
Per qualsiasi informazione contattateci via e-mail all'indirizzo info@free-bike.net o direttamente presso FreeBike Store, in via Milano, 139 a Biella (BI).

continua...



 


Come ogni anno si iniziano a delineare i primi bilanci di stagione, si inizia a pensare alla successiva, e ovviamente si cerca di celebrare al meglio tutti i successi, le esperienze, e gli aneddoti raccolti nel 2015 dal FreeBike Cycling Team. Ecco quindi che anche quest'anno è previsto un "End Season Meeting", per ritrovarci tutti assieme, in allegria.
L'appuntamento è fissato per venerdì 4 dicembre 2014, dalle ore 20:00, alla Glamour Lounge & Restaurant, situato in Via Gustavo di Valdengo, 2 a Biella (BI). Coordinate per il navigatore GPS: 45.564744° N, 8.056802° E.
Per partecipare alla cena, alla quale siete tutti benvenuti, è necessario prenotare, chiamando lo +39 347 2779295, oppure scrivendo una email a info@free-bike.net, specificando nome, cognome, recapito telefonico, e numero di persone per cui si sta prenotando, oppure ancora recarsi presso la sede dell'A.S.D. FreeBike Cycling Team, di fronte al FreeBike Store.

continua...



 


Voglia di pedalare ne abbiamo? Sì qui alla FreeBike sì, e anche molta! Ecco perchè è stata messa in campo una nuova entusiasmante avventura sui pedali. Quest'anno il FREEBIKE Tour punta alle salite rese celebri nel tempo dal passaggio eroico del Tour de France.
Sono più di 500 i chilometri che caratterizzano l'itinerario previsto, suddivisi in tre tappe: il tutto per un dislivello positivo di quasi 12'000 metri. (La mappa complessiva e le singole tappe sono disponibili in allegato a questo articolo).
Si parte la mattina di venerdì 10 luglio 2015 da Biella (BI), e si conclude la prima tappa a Bourg-Saint-Maurice (Rhône-Alpes - Savoie), appena oltrepassato il confine Francese. Si prosegue poi con la seconda tappa verso Le Bourg-d'Oisans (Rhône-Alpes - Isère). E si conclude con la terza ed ultima tappa fino a Bardonecchia (TO).
Per l'occasione l'agenzia di comunicazione valdostana Arsenale s.a.s. ha prodotto una grafica ad hoc per personalilzzare le divise di tutti i partecipanti, aggiungendo, tra i vari elementi grafici, anche tutti i colli, con le loro relative altimetrie, che si andranno ad affrontare.


continua...



 


Completamente riprogettata, la "Ultimate Race Bike" rivoluziona gli standard di performance delle bici da corsa.

Sarà disponibile in anteprima assoluta presso il FREEBIKE Store, Via Milano, 139 - 13900, Biella (BI), a partire dal 15 luglio 2015.

Alla vigilia del più grande evento ciclistico mondiale, Trek presenta in esclusiva ai propri rivenditori la nuovissima Madone, una bici che abbiamo sfacciatamente definito "Ultimate Race Bike", la bici da corsa definitiva. Da oggi ordinabile, con prime consegne da Luglio, questa nuova generazione di una tra le piattaforme più famose al mondo ridefinisce completamente il concetto di bici da corsa. Liberandosi delle convenzioni, gli ingegneri di Trek hanno perseguito una nuova visione: realizzare una bici non solo capace di stabilire nuovi standard in termini di aerodinamica, ma anche di offrire una guidabilità differente da qualsiasi precedente proposta aero. Il risultato è la nuova Madone, una bici che supera tutti i precedenti traguardi di aerodinamica e di qualità di guida, arricchita con una serie di tecnologie integrate, adattate dalle più celebrate innovazioni progettuali di Trek in tema di velocità.

continua...



 


(1) 2 3 4 ... 12 »